Tornando da un Amico

Vai ai contenuti

Menu principale:




........

.....




Il nuovo romanzo

ISBN 978-88-97770-44-2

        



In una Padova contemporanea, dove arte e cultura sono facili da ritrovare nella vita di tutti i giorni, Paola, Cecilia e Tiziana esplorano le loro vite attraverso percorsi imprevedibili che le condurranno, nei secoli passati e in una Venezia del XVII secolo.
Un romanzo con profonde riflessioni sulla condizione della donna, sia nel passato che oggi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ISBN 978-88-99067-34-2

Il romanzo d'esordio "Tornando da un Amico" edito a settembre 2015


Due ragazzini, compagni di scuola fin dalle elementari, prendono coscienza degli effetti discriminanti che la società causa in chi nasce povero e non può studiare perché non ne ha i mezzi.

Paolo, figlio di un operaio emigrato in Germania, inizia a lavorare in fabbrica a quattordici anni e diventa adulto in poco tempo.
Vito, il suo amico d'infanzia, può studiare e si laurea ma ha consapevolezza che la libertà di scelta è condizionata dalla famiglia dove si nasce. Si dedica alla politica perseguendo ideali di eguaglianza.
Una narrazione ambientata tra Milano ed il suo hinterland negli anni dal 1957 al 2006, che racchiude tutte le possibili sfumature dell'animo umano durante il percorso di una vita, sia in ambito professionale che familiare: dalla prima giovinezza alla piena maturità. La vicenda di due compagni di scuola, di diverso ceto sociale, si dipana in un'Italia che cambia.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Il libro è acquistabile nelle migliori librerie e anche online nei seguenti store

 IBS.it

 Libreriauniversitaria.it

 Amazon.it

 ebay.it


 Mondadoristore.it

Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal Garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina informativa cliccando qui
ACCETTA OPPURE ESCI DAL SITO
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu